Skip to content Skip to footer

Osteopatia per i bambini

L’osteopatia in ambito pediatrico (0 – 18 anni) vuole andare ad agire sulle problematiche che possono insorgere sia nella fase espulsiva del parto che nel periodo successivo. Infatti, il bambino sin da quando si impegna nel canale del parto è soggetto a forti sollecitazioni che possono portare all’insorgenza di problematiche quali: plagiocefalia, torcicollo miogeno, coliche gassose, reflusso gastroesofageo, stipsi, disturbi del sonno, irritabilità e otiti ricorrenti. Tali disturbi rischiano di cronicizzare e di condizionare poi lo sviluppo del bambino se non vengono individuate prontamente le cause.

L’osteopatia in ambito pediatrico (0 – 18 anni)

Il trattamento osteopatico, attraverso manipolazioni dolci e leggere, mira ad eliminare le alterazioni alla base dei diversi disturbi andando così a ripristinare la corretta funzionalità del sistema.

Con la crescita invece, saranno da prendere in considerazione la postura, gli eventuali sovraccarichi dati dagli importanti cambiamenti a cui il bambino è stato sottoposto negli anni e i traumi che può aver subito.

    [instagram-feed feed=2 class=feedTwo]

    Osteopata Roberto Gennaro ©. All Rights Reserved.

    Privacy Policy